Battuto il Trumvirato

\'Foto

Prima divisione, la Ivittoria dell\’orgoglio: Trumvirato B – CSI Clai Imola A 2-3

Poteva essere la gara decisiva per poter riaprire il campionato: occorrevano i tre punti per portarsi a sole due lunghezze di svantaggio dalla capolista e continuare a sperare. Sono arrivati solo due punti e sono 4 quelli che dividono ancora le due squadre, ma questa vittoria va al di là del risultato sportivo. E\’ stata la vittoria del cuore, quella che ti fa dire \”ci siamo anche noi\”, che ti permette di continuare a sperare.
Il Triumvirato si è dimostrato proprio una bella squadra, esperta e organizzata.
La vittoria, seppur di misura, è quindi ancora più prestigiosa. Determinanti, nel quarto set, una straripante Pironi (22) che, dal 15-18 del 4° ha suonato per terra 9 palloni e un\’ottima prestazione in difesa di squadra.
1° set: Montanari studia le rotazioni e mette il muro alto davanti alla loro attaccante forte e il risultato si vede: battute ficcanti e muro impostato fanno vincere fin troppo bene il set a CLAI.
2° set cala la tensione e Triumvirato ne approfitta per rispondere a tono al primo set (14-25)
3° set tirato punto a punto, alla fine la spunta Triumvirato 25-23.
4° set: la partita si fa accesa. L\’arbitro sbaglia un paio di decisioni e si infuocano gli spalti e la partita. CLAI sempre davanti di qualche punto e mantiene l\’inerzia per tutto il set grazie a puntuali cambipalla di Pironi e a una difesa molto attenta e organizzata. Sul 23-20 un po di paura: Giovannini sbaglia, battuta, CLAI attacca fuori (o dentro!??!) di pochissimo, si accendono gli animi per l\’ennesima decisione dubbia e cartellino giallo alla panchina. 23-23. Ma CLAI ha troppa voglia di vincere e una presente Marino (18 punti per lei) firma il 25-23.
5° set al cardiopalma: Triumvirato deciso, CLAI che sbaglia troppo e regala un avvio di set facile alle avversarie. Si cambia 4-8, ma come al solito vige la maledizione del cambio campo. Sul 6-9 grande difesa di guerra, clamorosamente assistita da Allegretti che riesce a buttare la palla di là e Trimvirato colpisce in rete: 7-9, ma la carica è tutta imolese. Si macina punto a punto e si impatta 10-10 con Marino e Caldarelli sugli scudi. Sul 12-12 cresce la paura in casa Triumvirato, che sbaglia la battuta e chiama time out. CLAI è decisissima, e con Caldarelli e poi Pironi chiudono per una grande e meritata vittoria in casa della capolista, finora imbattuta. Da segnalare Guerra e Allegretti in difesa, Marino (18) e Pironi (22) terminali offensivi importanti.

Bravissime tutte, orgoglio Clai in questo freddo venerdi di fine inverno, che hanno riscaldato i cuori dei tanti sostenitori al seguito.