Implacabile Clai, CAPOLISTA SOLITARIA

\'Foto

Battuta anche Argenta. Il Cavicchi va in Final Four.

SERIE C CSI CLAI IMOLA – ARGENTA VOLLEY 3-0 (25-16; 25-13; 25-18)

Come preventivato, è stata una gara tranquilla per la Clai, contro un avversario con poche armi a disposizione e ben conosciuto dalle imolesi, che l’avevano avuto come avversario anche l\’anno scorso.
Ancora a riposo precauzionale Mingotti, spazio alla giovane Bertozzi che non tradisce e conferma quanto di buono emerso dalle sedute di allenamento.
Niente di saliente da segnalare, partita che scivola via senza intoppi, con Clai sempre avanti e in grado di poter gestire al meglio la gara.
Un primo bilancio di questo girone di andata può essere senz’altro positivo sia in termini di punti acquisiti che di gioco, il tutto al di là delle più rosee previsioni della vigilia e ottenuto grazia al grande lavoro settimanale e a un’umiltà encomiabile.
Sabato altra gara casalinga, altra gara sulla carta semplice, in attesa del ciclo-verità che si aprirà con il derby di Massa Lombarda. Arriva, sabato, la Pol. Stella Rimini, autentica bestia nera per la Clai in questi ultimi anni, sia in D che in C che a livello giovanile. Sarà l’ennesimo tabù da sfatare.

Lo score: ZANOTTI 14 BALZANI 8 SABBIONI 4 MELANDRI ne MINGOTTI ne PEONIA 11 BERTOZZI 10 GALLI 3 RICCI GASPERINI PIOLANTI GALAVOTTI (L1) COSTAGLIOLA (L2) all.: TURRINI

Le altre gare.

La prima divisione A affrontava la gara decisiva per poter riaprire il campionato, in trasferta in casa Triumvirato. Occorrevano i tre punti per portarsi a sole due lunghezze di svantaggio dalla capolista e continuare a sperare. Sono arrivati solo due punti e sono quattro quelli che dividono ancora le due squadre, ma questa vittoria va al di là del risultato sportivo. E\’ stata la vittoria del cuore, contro un avversario che si è dimostrato proprio una bella squadra, esperta e organizzata; una vittoria, dunque, seppur di misura, che è quindi ancora più prestigiosa. Determinanti, nel quarto set, una straripante Pironi (22) e un\’ottima prestazione in difesa di squadra.
Nulla da fare, invece, per la prima divisione B, che si arrende di misura al Cus Medicina e vede ridotte al lumicino le speranze di salvezza.
Seconda divisione un po’ già di tono, che perde con la capolista Masi e riesce a vincere ma non va oltre uno striminzito 3-2 contro l’ultima in classifica.
Terze divisioni vincenti: la selezione A fa suo il derby contro l’Uisp, vincendo in trasferta per 3-0 (seconda vittoria di fila delle ragazze di Franco Marino), la selezione B s’impone con qualche affanno sull’Idea Volley (3-1) e tiene il passo della capolista Masi.

Il giovanile.
Dopo un sabato negativo (sconfitta in under 13 per 1-2 contro le cugine del Solovolley), le bimbe di Spadoni si rifanno alla grande nel Cavicchi dove, con due prestazioni esemplari, battono sia Uisp che Altedo e approda alla final four di domenica prossima. Un risultato assolutamente non preventivato a inizio stagione e che, per questo, è ancora più gradito, a testimonianza dell’ottimo lavoro svolto anche questa volta dall’immarcescibile tecnico imolese.
Ora nulla è impossibile, vietato illudersi ma sognare non costa niente.
Domenica, a Monte San Pietro, le ragazze biancazzurre giocheranno per entrare in finale e, comunque vada, avranno già operato un miracolo.

Risultati della settimana

CSI CLAI IMOLA ARGENTA VOLLEY…………….. 3-0 C
TRIUMVIRATO ATLETICO B CSI CLAI IMOLA A……… 2-3 1DIV
CUS MEDICINA B CSI CLAI IMOLA B……… 3-2 1DIV
MASI CSI CLAI IMOLA……………………….. 3-0 2DIV
SANGIORGESE CSI CLAI IMOLA…………. 2-3 2DIV
UISP C CSI CLAI IMOLA A…………………… 0-3 3DIV
CSI CLAI IMOLA B IDEA VOLLEY B…………….. 3-1 3DIV
CSI CLAI IMOLA PALLAVOLO IMOLA…………. 1-2 U13
CSI CLAI IMOLA UISP IMOLA………………………… 3-0 CAVICCHI
ALTEDO CSI CLAI IMOLA……………………….. 0-3 CAVICCHI

Prossimi impegni

venerdì 11 marzo 2011 17.30 CASTELMAGGIORE PROGRESSO CSI CLAI IMOLA U13ECCPLE
sabato 12 marzo 2011 15.30 IMOLA CSI CLAI IMOLA DIGIBYTE NAVILE B 2DIV
sabato 12 marzo 2011 17.00 IMOLA CSI CLAI IMOLA POL. STELLA RIMINI C
sabato 12 marzo 2011 18.00 IMOLA CSI CLAI IMOLA A GALLIERA VOLLEY 1DIV
sabato 12 marzo 2011 21.00 IMOLA CSI CLAI IMOLA B VOLLEY SAN DONATO 1DIV
domenica 13 marzo 2011 15.00 MONTE SAN PIETRO FINAL FOUR CAVICCHI
domenica 13 marzo 2011 11.00 IMOLA CSI CLAI IMOLA A NAVILE LAME VOLLEY A 3DIV
domenica 13 marzo 2011 11.00 LONGARA TEAM LONGARA CSI CLAI IMOLA B 3DIV
lunedì 14 marzo 2011 21.00 IMOLA CSI CLAI LA MASSERIA REGGIANA PALLAVOLO FEMMINILE U16REG