Lampadina

Sabato sera la Csi Clai di Fabio Ghiselli parte forte contro il gigante Ostiano che fatica a rispondere poi però le imolesi si perdono verso fine primo set e non si ritrovano più: ne esce una partita decisamente brutta da entrambi i lati (basti pensare che 69 dei 178 punti totali sono errori) ma Ostiano ha il merito di essere più unita e raccoglie i 3 punti in palio. Che sia stata una brutta partita lo confermano anche i numeri: gli esterni di Ostiano terminano la partita in attacco con un 28/122 punto e 6/122 efficienza in totale mentre gli esterni imolesi con 27/129 punto e 5/129 efficienza.

Peccato per una Clai che aveva iniziato con grande mordente, fronteggiando il muro titanico di Ostiano con grande carattere ma poi, dopo aver vinto il primo set, si è persa contro un avversario che non fa vedere grandi cose se non forzare al servizio e raccogliere i frutti delle poche idee imolesi in attacco, sfuggono così velocemente il secondo e terzo set senza storia. L’ultimo set conferma la brutta pallavolo da entrambi i lati: 25 punti dei 47 totali del set sono errori.

Si riparte già stasera a lavorare in palestra, memori di aver sottomesso per un set una squadra la cui altezza media sfiora i 185cm, consapevoli di aver fronteggiato impavidamente per un set i muri più alti del campionato, ottime basi da cui ripartire in vista della sfida contro la corazzata Montale che seguirà la prossima di campionato in casa contro Certosa.

Guido Manaresi

Exit mobile version