Sabato 21 marzo, Julio Velasco premierà ragazzi e ragazze del minivolley e Sitting Volley

\'\'Sabato 21 marzo avrà luogo a CastelGuelfo il secondo dei tornei programmati da Csi Clai Solovolley e Gito Castel Guelfo per ragazzi e ragazze del settore avviamento.
La giornata sarà arricchita anche da un torneo di Sitting Volley sotto la guida tecnica di Elizabeth Carmela Leguizamon, responsabile del settore per disabili, a cui parteciperanno le formazioni di Csi Clai Solovolley, Villa Fontana e Cattolica.
La giornata sarà caratterizzata dalla partecipazione di squadre di MiniVolley e SuperVolley delle società di Csi Clai Solovolley, Castel Guelfo, Villa Fontana, Molinella.
Ospite d’onore graditissimo sarà l’allenatore della nazionale argentina e della storica generazione di fenomeni della nazionale italiana Julio Velasco, campione del mondo nel 1990 e 1994, e campione d’europa nel 1989, 1993 e 1995.
Sempre alla guida della nazionale italiana negli anni ’90 Velasco ha conquistato cinque edizioni di World League, una Grand Champions Cup e una medaglia d’argento alle olimpiadi di Atlanta nel 1996.
Prima di approdare in nazionale Velasco ha allenato la Panini Modena conquistando 4 scudetti, una coppa della coppe, mentre recentemente ha allenato la nazionale dell’Iran, determinando un notevole salto di qualità che ha permesso poi all’Iran di conquistare un preziosissimo sesto posto nell’ultima edizione dei campionati mondiali.
Sarà proprio il tecnico argentino al termine della giornata a premiare gli atleti e le società partecipanti.
I tornei si svolgeranno nell’arco del pomeriggio indicativamente dalle 16 alle 19.