Seconda Div A: Masi Verde B-America Graffiti 1-3

Campionato Seconda Divisione – Girone A
Quattordicesima giornata
Masi Verde B-America Graffiti 1-3 (24-26; 21-25; 25-21; 20-25)
America Graffiti: Falsone, Fagiani 12, Iannone 2, Stretcul 18, Quarantini 14, Dalmonte 9, Volta, Ferrara (L). Ne Sergi, Contavalli, Rossi. All Lanzoni

Ace: America Graffiti 6; Masi 12
Errori Servizio: America Graffiti 3; Masi 8
Errori di ricostruzione: America Graffiti 11; Masi 6
Muri: America Graffiti 3; Masi 2
Punti Attacco: America Graffiti 46;
Errori Attacco: America Graffiti 9; Masi 28

Importante successo nel recupero della giornata rinviata per neve per l’America Graffiti, che doveva per l’occasione rinunciare al libero Marchi obbligando la banda Ferrara a vestire la casacca diversamente colorata. Le imolesi hanno espugnato il campo del Masi dopo una dura battaglia, perché le locali hanno mostrato enormi progressi dalla gara d’andata, specie in attacco, e ora valgono più del penultimo posto attuale. Un break di 8-0 (da 6-10 a 14 a 10) con Quarantini in servizio veniva restituito poco dopo (da 17-13 a 17-19) ma per una volta era la Clai a spuntarla in volata dopo aver annullato un setpoint. Un altro break (da 3-4 a 11-4) con Iannone in battuta incanalava il II set che le ragazze di Lanzoni gestivano fino alla fine. Nel III sembrava tutto avviato a una conclusione rapida, ma sul 15 a 6 l’America Graffiti andava in tilt e la clamorosa rimonta del Masi (parziale di 19 a 6…) rinviava l’esito al IV. Sullo slancio le bolognesi provavano ad andarsene (4-8), ma molto brave erano Quarantini & Co. a tener duro e rientrare (14-13) e in un concitato finale a dare lo strappo decisivo.
Lanzoni: \”Le ragazze hanno fatto una prestazione davvero notevole, il saldo di +35 in attacco è clamoroso e testimonia di lucidità e attenzione. Qualche sofferenza in ricezione senza il libero titolare era fisiologica. Ora altre 3 gare con formazioni che ci seguono in classifica in cui cercheremo di mettere più fieno in cascina possibile per mettere in cassaforte la salvezza e garantirci un finale di campionato tranquillo che mi permetta di gratificare maggiormente le ragazze che hanno avuto meno spazio. La più importante però probabilmente è la prossima, perché il Trebbo occupa proprio l’ultima poltrona che scotta e i punti fatti lì varranno doppio.