UNDER 18 SUL PODIO

Tranquillo sabato per la C, bronzo under 18 ai provinciali.

SERIE C VOLLEY 2002 – CSI CLAI IMOLA 0-3 (14-25, 18-25, 23-25)

Nessun problema per le ragazze di Turrini; davvero poco da raccontare in questa gara, a tratti sonnolenta e sicuramente non impegnativa.
Turn over molto spinto per coach Turrini, che dà la possibilità a tutte di disputare un pezzo di gara: le ragazze lo ripagano con l’acquisizione dei tre punti.
I prossimi due turni casalinghi (Argenta e Stella Rimini) sulla carta dovrebbero essere abbordabili: bisognerà comunque tenere sempre alta la concentrazione che, si sa, in queste gare fa la differenza.

Lo score: BALZANI 8 SABBIONI 8 MELANDRI 5 MINGOTTI 8 PEONIA ne BERTOZZI 17 GALLI PIOLANTI 1 GASPERINI 5 GALAVOTTI (L1) COSTAGLIOLA (L2) RICCI ne
all.: TURRINI.

Le altre gare.

Ordinaria amministrazione per la prima divisione di Federica Montanari, che poteva chiudere la gara col Savena con un rotondo 3-0. Nel terzo set, invece, cala un po’ la concentrazione e le avversarie costringono la Clai a subire un inusuale 33-35! Mette tutto a posto un quarto set giocato a livelli normali: la testa va al big match di venerdì, quando le imolesi faranno visita alla capolista Triumvirato. Sarà gara senza attenuanti: dentro o fuori, continuare a sperare o giocare per la gloria. Lo deciderà il campo.
Sconfitta per la prima divisione B, che non riesce a fare punti con la Sangiorgese, pur giocando almeno due set alla pari. Troppe le assenze, peccato.
Ferma la seconda divisione, che recupererà il 2 aprile la gara col Masi capolista.
In terza divisione A arriva il primo successo per le ragazze di Franco Marino, che rompono finalmente un digiuno durato anche troppo. I progressi erano evidenti, così come attesa era questa vittoria, che fa classifica e morale.
Buona prova della terza divisione B (under 14) in casa Masi. Era una gara importante, non solo perchè scontro tra le due capoliste, ma anche per testare l’effettiva forza delle piccole di Alice Valvassori.
Partite un po’ sottotono, pian piano le imolesi reagiscono, vendendo cara la pelle nel 2 set, malgrado l’esito finale a favore delle bolognesi.
Da un quasi certo 0-3 (19-24), comincia una rimonta punto su punto, senza errori: finalmente una squadra aggressiva, grintosa ha affrontato l’avversario con la giusta “cattiveria” agonistica, ribaltando la situazione (28-26). L’onda emotiva permette alla Clai di aggiudicarsi il quarto set, presentandosi al tie break con buone possibilità: invece qualche errore di troppo, due infortuni (Drei e Quarneti) permettono al Masi di portarsi sul 10-5. Ancora una reazione, forte, decisa e set perso al fotofinish (15-13). Grande prova per queste piccole atlete, che crescono gara dopo gara e fanno ben sperare, se manterranno questa grinta e questa concentrazione.

Il giovanile.

L’obiettivo per le under 18 era, una volta persa la finale, arrivare al bronzo: lo centrano in pieno, le ragazze di Zaccherini, che s’impongo bene sul Masi per 3-1. Una bella soddisfazione per questa squadra che, lo ricordiamo, è formata da ragazze che si allenano in tre gruppi diversi (C, prima e seconda divisione). Merito, dunque, del giovane coach che ha saputo ben amalgamare le diverse personalità. Peccato per lo scivolone casalingo in semifinale col Castenaso, chissà dove sarebbero potute arrivare le imolesi.
Doppio colpo delle bimbe di Spadoni, che vincono sia in under 13 (3-0 al Castenaso), ma soprattutto sbancano nel Cavicchi e raggiungono le semifinali: saranno due gare difficili, con Uisp e Altedo, ma sicuramente la Clai venderà cara la pelle.

Exit mobile version